Bimbometro

Lilypie First Birthday tickers

martedì 29 gennaio 2013

Bagnetto no...nuoto sììììì!

Ieri mattina io e Bimbotta siamo andate alla sua prima lezione di acquaticità! Ultimamente a Bianca non piaceva più molto fare il bagnetto, a seconda delle volte piangeva, si guardava intorno impaurita, si attaccava ai bordi della vaschetta con una forza da Ulk...insomma non era il massimo per lei. Ero un po' preoccupata ma come al solito ho messo in un cassetto le mie paure e ho deciso di portarla a provare nuoto perchè ci tengo tanto che impari e si diverta a nuotare e che ami l'acqua! 

La piccola era già euforica in spogliatoio nonostante non avesse ancora visto la piscina. A lezione era l'unica e l'insegnante l'ha potuta seguire per bene. Beh le è piaciuto da matti. Tra canzoncine, spruzzi in faccia e saltelli non so chi tra noi due si è divertita di più. A metà lezione poi, quando si è avvicinato il suo papi a farle un  po' di film, è partita con i sorrisi. Non potevo desiderare di più. 



L'acqua è una cosa magnifica e prima si impara a starci dentro divertendosi meglio è. I bimbi vengono da lì, sono loro che dovrebbero insegnarci come si sta in acqua! 

Per tutte le mamme che sono scettiche a far fare acquaticità ai loro piccoli posso solo consigliare di lasciare perdere tutte queste pre-occupazioni inutili e andare a sguazzare con propri cuccioli!

Buona settimana a tutte!

3 commenti:

  1. Prima o poi vengo a vederla "dal vivo"! Spettacolo assicurato!
    un bacio
    mamma

    RispondiElimina
  2. Eravate le uniche in acqua a parte l'insegnante??

    RispondiElimina
  3. Sì!! Praticamente lezione privata però di solito un paio di altri bimbi ci sono! :)

    RispondiElimina