Bimbometro

Lilypie First Birthday tickers

mercoledì 27 febbraio 2013

Battesimo!

Ieri la mia piccola Bianca è stata battezzata ed è stata una giornata veramente speciale. La cerimonia è stata veloce e le parole del parroco semplici e belle, come dovrebbero sempre essere. Bianca si è svegliata poco prima dell'acqua in testa e sembrava molto contenta ed entusiasta di questo suo primo incontro con Gesù.

Finita la cerimonia e fatte le foto ci siamo trasferiti tutti a casa dei miei genitori a gustare le cosine che io e mio marito avevamo preparato con tanto amore per i nostri ospiti: pizzette, sushi di bresaola e rucola, mini brezeln con formaggio alla paprika, pathè di prosciutto e mousse di tonno e torino gustoso agli spinaci e pitta pugliese preparata dai miei suoceri. Mia mamma ha preparato i biscottini a forma di ciuccio, biberon, culla e body di cui ho parlato in uno dei miei primi post e anche la torta è stata creata da noi apposta per la piccola: pandispagna e crema colorata di rosa, il tutto ornato con ciuffetti di panna montata e il nome della mia bimba.



Finita l'abbuffata abbiamo aperto i regali, molto belli e originali e i biglietti tra cui uno molto speciale:

"Se volete conoscere Dio-dice Gibran-non siate solvitori di enigmi. Piuttosto guardatevi intorno e lo vedrete giocare con i vostri bambini"...pensiero bellissimo e molto vero.


Poi abbiamo preso una scatola di latta su cui avevamo messo delle calamite a formare il nome Bianca e abbiamo chiesto agli invitati di scrivere su un cartoncino un augurio alla piccola, così che tutti i loro desideri e bei pensieri possano avverarsi un giorno.

Alla fine abbiamo cantato canzoncine per bimbi, accompagnati dal suono della chitarra e la piccola, che fino a quel momento aveva dispensato sorrisi a tutti ed era stat un amore, si è addormentata dolcemente sulle note di "Alla fiera dell'est".



Non avrei potuto desiderare di più e tutto questo amore Bianca se lo ricorderà.
Grazie di cuore



5 commenti:

  1. ...AUGURISSIMI a Bianca...di OGNI BENE!!! Un saluto ed abbraccio anche a nonna Franca! NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per l'orsetto, sei un'artista eccellente! =)

      Elimina
  2. Che meraviglia, Chiara! Questo post mi ha fatto venire i brividi... Quanto amore!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è stata veramente bella! =)

      Elimina
  3. E' stata una giornata speciale, come speciali siete voi.
    un abbraccio
    mamma

    RispondiElimina