Bimbometro

Lilypie First Birthday tickers

lunedì 14 gennaio 2013

Santa Bianca e Santa Purelan!


Oggi è l'onomastico della mia piccola, o almeno qualche calendario dice che oggi è Santa Bianca e lei come al solito festeggierà con "latte di mamma"!!! 

A proposito di "latte di mamma" e allattamento vorrei far santa la favolosa crema PURELAN! Forse chi di voi è già mamma la conosce già: è una crema composta da lanolina pura che si applica sul capezzolo dopo la poppata ed è utile sia per rimarginare terribili ragadi sia come lenitiva del bruciore post-poppata. 
Io la uso da ormai 2 mesi, da quando una mia amica me l'ha consigliata dopo che stavo quasi per abbandonare l'allattamento a causa di una situazione penosa dei miei capezzoli. Nessuna crema, e fidatevi ne ho provate tante, era riuscita a rimarginare le mie ferite. 


Costa relativamente poco per il bene che fa, 14,90 euro, ed è della Medela. Io l'ho acquistata da Prenatal perchè in farmacia non la avevano mai disponibile. 
Ha il bellissimo vantaggio di non dover essere risciacquata prima che il bebè si attacchi al seno così si evita di lavare tanto il seno, cosa che non gli fa tanto bene perchè perde delle sostanze idratanti che si formano sul capezzolo.

Insomma...santa subito!!! :)

La conoscevate? Mi raccomando se conoscete qualche mamma in emergenza-ragadi proponetegliela!!


6 commenti:

  1. Buon onomastico alla piccola Bianca!!!!
    Baci
    mamma

    RispondiElimina
  2. Oh meno male, Chiara!!!! Sarebbe stato un gran peccato che Bianca smettesse di prendere il latte! E sono contenta che per te non sia più una tortura.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ho sofferto tantissimo durante l' allattamento, piangevo. Ho usato creme lenitive a partire dal quinto mese di gravidanza, ma inutilmente. Non conosco la tua crema eppure la mia ultima bimba è nata quattro anni fa, non così indietro nel tempo.
    Sono contenta per te-
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è proprio cicatrizzante, chiude bene le ferite e fa tornare il sorriso sulla faccia della mamma! Io l'ho conosciuta tramite un'amica, l'ostetrica me ne aveva proposte altre che non hanno funzionato. Grazie per esserti iscritta, vengo a curiosare sul tuo blog ora!

      Elimina
  4. IO VORREI SOLO INFORMARVI MEGLIO SU COSA VI STATE METTENDO SUL SENO....LANOLINA PURA...questo è quel che non sapete:La lanolina contiene sostanze decisamente sconsigliate e dannose tanto per la mamma quanto per il neonato che poi verrà attaccato.Infatti possono permanere pesticidi ed anticrittogamici.La lanolina è una cera naturale secreta dalla pelle della pecora che si accumula sul manto lanoso dell'animale,quindi,inoltre ci posson esser residui di detergenti di solito usati per sbiancare il manto.
    Contiene anche alcoli che possono esser allergizanti e dare reazioni.
    Tante persone la consigliano contro le ragadi,anche ostetriche.Io penso che ci sia tanta disinformazione e tanti motivi commerciali di fondo!!!Voi che ne pensate?CI SONO PRODOTTI EFFICACI MA NON NOCIVI!!!Ora va di moda usare la lanolina e questa "moda"chi l'avrà mai lanciata!?!Casualmente altre case farmaceutiche visto il suo successo si sono messe a produrla!
    una mamma qualsiasi dalla parte della salute dei neonati e delle loro mamme
    Martina

    RispondiElimina
  5. Infatti è sempre meglio chiedere al pediatra, oltre che all'ostetrica. Il mio mi ha consigliato quella e la mia piccola non ha avuto problemi, ora non devo più usarla ma so solo che grazie a quella ho potuto continuare ad allattare, altrimenti avrei dovuto smettere. Ho provato ovviamente prIma con altri rimedi tipo il sanissimo olio extra vergine pugliese, da risciacquare ovviamente prima di attaccare il bimbo, ma niente anzi mi stava distruggendo. Hai fatto comunque bene a scrivere queste indicazioni così ogni mamma si può informare e decidere più consapevolmente cosa è meglio.

    RispondiElimina