Bimbometro

Lilypie First Birthday tickers

martedì 29 gennaio 2013

Bagnetto no...nuoto sììììì!

Ieri mattina io e Bimbotta siamo andate alla sua prima lezione di acquaticità! Ultimamente a Bianca non piaceva più molto fare il bagnetto, a seconda delle volte piangeva, si guardava intorno impaurita, si attaccava ai bordi della vaschetta con una forza da Ulk...insomma non era il massimo per lei. Ero un po' preoccupata ma come al solito ho messo in un cassetto le mie paure e ho deciso di portarla a provare nuoto perchè ci tengo tanto che impari e si diverta a nuotare e che ami l'acqua! 

La piccola era già euforica in spogliatoio nonostante non avesse ancora visto la piscina. A lezione era l'unica e l'insegnante l'ha potuta seguire per bene. Beh le è piaciuto da matti. Tra canzoncine, spruzzi in faccia e saltelli non so chi tra noi due si è divertita di più. A metà lezione poi, quando si è avvicinato il suo papi a farle un  po' di film, è partita con i sorrisi. Non potevo desiderare di più. 



L'acqua è una cosa magnifica e prima si impara a starci dentro divertendosi meglio è. I bimbi vengono da lì, sono loro che dovrebbero insegnarci come si sta in acqua! 

Per tutte le mamme che sono scettiche a far fare acquaticità ai loro piccoli posso solo consigliare di lasciare perdere tutte queste pre-occupazioni inutili e andare a sguazzare con propri cuccioli!

Buona settimana a tutte!

lunedì 14 gennaio 2013

Santa Bianca e Santa Purelan!


Oggi è l'onomastico della mia piccola, o almeno qualche calendario dice che oggi è Santa Bianca e lei come al solito festeggierà con "latte di mamma"!!! 

A proposito di "latte di mamma" e allattamento vorrei far santa la favolosa crema PURELAN! Forse chi di voi è già mamma la conosce già: è una crema composta da lanolina pura che si applica sul capezzolo dopo la poppata ed è utile sia per rimarginare terribili ragadi sia come lenitiva del bruciore post-poppata. 
Io la uso da ormai 2 mesi, da quando una mia amica me l'ha consigliata dopo che stavo quasi per abbandonare l'allattamento a causa di una situazione penosa dei miei capezzoli. Nessuna crema, e fidatevi ne ho provate tante, era riuscita a rimarginare le mie ferite. 


Costa relativamente poco per il bene che fa, 14,90 euro, ed è della Medela. Io l'ho acquistata da Prenatal perchè in farmacia non la avevano mai disponibile. 
Ha il bellissimo vantaggio di non dover essere risciacquata prima che il bebè si attacchi al seno così si evita di lavare tanto il seno, cosa che non gli fa tanto bene perchè perde delle sostanze idratanti che si formano sul capezzolo.

Insomma...santa subito!!! :)

La conoscevate? Mi raccomando se conoscete qualche mamma in emergenza-ragadi proponetegliela!!


giovedì 3 gennaio 2013

Al cinema con bebè...a Torino si può!

Buon anno a tutte!! =) 

Quest'anno abbiamo festeggiato in tre...anzi bimbotta è andata a nanna alle dieci e dopo io e la mia dolce metà abbiamo fatto un bel cenone di Capodanno con tutti cibi preparati da noi tra cui i fantastici gnocchi alla bava con la ricetta della mia nonna! Squisiti!

Domani pomeriggio andrò al cinema con Bianca!!! L'iniziativa è organizzata dal Museo del Cinema di Torino e dall'associazione GIOVANI GENITORI, per ora è solo un esperimento ma se andrà tutto bene e la cosa avrà successo penso che replicheranno! La proiezione sarà ad hoc per mamme col pancione, mamme che allattano e papà col biberon: luci soffuse, volume moderato, pannolini, fasciatoi, passeggini e scalda biberon a disposizione di chi ne avrà bisogno! Non vi sembra stupendo?!

Andremo a vedere ERNEST E CELESTINE, un film d'animazione che racconta la storia di un orso e una topolina che sognano la libertà! 





So che anche altre città hanno iniziative del genere ma sono molto orgogliosa che anche la mia Torino promuova il cinema con bebè, mi sembra davvero interessante! Vi farò poi sapere com'è andata! =)